Splendidi panorami sulle Dolomiti di Brenta e sull’Adamello, località turistiche di prim’ordine come Madonna di Campiglio e Pinzolo, un comprensorio sciistico vastissimo, che si estende fino alla Val di Sole, mondanità, competizioni ed eventi internazionali.
L’area turistica di Madonna di Campiglio, nel Trentino sud occidentale, si estende da Campo Carlo Magno alle sponde del Lago d’Idro.
Un territorio eterogeneo e diversificato che, in pochi km, conduce dalle alte quote di Madonna di Campiglio e della Val Rendena, alla pittoresca conca delle Giudicarie fino ai floridi pendii della Valle del Chiese.
La nuova Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta – Val di Sole Val Rendena si estende dal Doss del Sabion di Pinzolo alle piste di Madonna di Campiglio, fino a Folgarida- Marilleva in Val di Sole: 150 km di piste per ogni ordine di difficoltà che danno vita al comprensorio più esteso di tutto il Trentino, al centro di uno scenario, quello delle Dolomiti di Brenta, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Ospitar in particolare, in piena sinergia con la mission del progetto, quella di scoprire zone meno frequentate del Trentino, ha una struttura a Strembo: piccolo paesino di 608 abitanti. Ripide stradine intersecate da androni e ampie case antiche giudicariesi caratterizzano questo paese, le cui occupazioni principali sono l’industria del legname, l’allevamento e le confezioni di carni insaccate. Nella chiesa parrocchiale, di origine medievale, dedicata a S. Tommaso, si trova l’interessante pala dell’altar maggiore opera di Giovanni Andreis. Inoltre Strembo è la sede del Parco Naturale Adamello-Brenta.
Per maggiori informazioni sul territorio, visita il www.campigliodolomiti.it