La Vallagarina e Rovereto
La Vallagarina è la porta del Trentino per chi arriva da sud, anello di congiunzione tra territori e culture diverse, pianura e montagna, civiltà italiana e mitteleuropea. Una valle attorno a Rovereto, immersa in un paesaggio di vini e castelli: tutto attorno colline coltivate, pascoli prealpini dell’Altopiano di Brentonico, campi terrazzati della Val di Gresta e cime rocciose delle Piccole Dolomiti.
Città principale della zona: Rovereto. Piccola cittadina ricca di cultura e storia dove poter visitare musei di fama internazionale, ma anche castelli e botteghe storiche.
Ospitar in particolare ha una delle sue case nel piccolo abitato di Calliano, fra i magnifici Castel Beseno e Castel Pietra, a 10 minuti da Rovereto e 20 minuti da Trento.
Scopri di più su questo territorio sul sito: www.visitrovereto.it
Il Pasubio e le Valli del Leno
Sono cinque i Comuni, tre in territorio Trentino – Terragnolo, Trambileno e Vallarsa – e due in Veneto – Posina e Valli del Pasubio – che abbracciano il massiccio del Pasubio. Una montagna in cui bellezza naturalistica e valore storico / simbolico convivono in un territorio ricco e sfaccettato.
Per conoscere eventi, sapori, territorio e attività di questo magnifico territorio, visitate il sito www.pasubio.info