Val di Non
Il territorio della Val di Non incanta con i suoi dolci pendii coltivati a meleto, i canyon scavati dal torrente Noce e i suoi numerosi castelli (Castel Thun, fra gli altri).
Tra una gita in bicicletta nel Brenta Bike, una tappa al Santuario di San Romedio e una merenda a base di mortandella, Trentingrana e succo di mela, il visitatore potrà scoprire uno degli angoli di Trentino più autentici.
La Val di Non offre occasioni di divertimento anche per i più sportivi: il Dolomiti golf club o gli impianti sciistici del Passo della Mendola e dell’altopiano della Predaia, perfetti per le famiglie.
Per maggiori informazioni: www.visittrentino.info e www.visitvaldinon.it
Le strutture di OSPITAR sono presenti attualmente a Cavareno, Romeno, Ville d’Anaunia, Novella, Predaia, Ruffrè-Mendola.
In particolare Cavareno, un paese immerso in un’incantevole cornice di boschi e suddiviso in quattro antichi sobborghi: Sovic, Splazuela, Bus e Ruch. Dotato di notevoli attrezzature commerciali, ricettive, turistiche e sportive, Cavareno è il posto ideale per una vacanza immersi nella natura e a contatto con una comunità ricca di tradizioni. Una perla, al suo interno, è la piccola chiesetta dedicata ai Santi Fabiano e Sebastiano che conserva uno splendido ciclo di affreschi del 1400, recentemente restaurati.
A Cavareno si sta sviluppando un progetto che, oltre ad applicare la filosofia di Ospitar, cerca di mettere a valore anche un processo di valorizzazione e partecipazione della cultura e della comunità del Comune. Per maggiori informazioni, cliccate QUI.
Visita il sito dedicato: www.ospitarcavareno.it